top of page

Informativa per inoltro reclami

1. SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE RECLAMI

Possono presentare reclamo alla SAMACONSULNTING DI SANDRO MARZOLLA i seguenti soggetti: contraenti, assicurati, beneficiari, danneggiati. E' da considerarsi reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei con-fronti di un'impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono oggetto di reclamo problemi relativi alla gestione del trattamento dei dati personali (privacy), le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

2. PERSONALE DEPUTATO ALLA GESTIONE DEI RECLAMI

Il Responsabile della gestione dei reclami è il titolare di Samanconsulting, Sandro Marzolla.

3. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI RECLAMI

I reclami devono pervenire, in forma scritta, attraverso:

Sul sito web della www.samaconsulting.it è possibile scaricare il Modulo Inoltro Reclami nella sezione "Reclami".
Samaconsulting di Sandro Marzolla è tenuta a darvi riscontro entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.

Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, di rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente. I reclami indirizzati per iscritto all'IVASS devono riportare:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;

  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;

  • breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;

  • copia del reclamo presentato all'impresa di assicurazione, all'intermediario assicurativo o all'intermediario iscritto nell'elenco annesso e dell'eventuale riscontro fornito dagli stessi;

  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.

Modulo inoltro reclami

Il tuo modulo è stato inviato!

MONDO DEALER

DA OLTRE 15 ANNI
Migliori soluzioni in campo assicurativo

+39 393 4754977

Via Monte Grappa 18/a - Biella

interno cortile (2°piano)

  • Facebook

Seguimi su Facebook

Iscrizione IVASS albo Broker
n° B000633693 - Sandro Marzolla

©2021 Samaconsulting di Sandro Marzolla - P.Iva 02730520026 - Intermediario assicurativo iscritto all' IVASS con il numero B000633693 - PEC: sandro.marzolla@pec.it - Privacy Policy - RECLAMI

bottom of page