Informativa per inoltro reclami
1. SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE RECLAMI
Possono presentare reclamo alla SAMACONSULNTING DI SANDRO MARZOLLA i seguenti soggetti: contraenti, assicurati, beneficiari, danneggiati. E' da considerarsi reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei con-fronti di un'impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo, relativa a un contratto o a un servizio assicurativo. Non sono oggetto di reclamo problemi relativi alla gestione del trattamento dei dati personali (privacy), le richieste di informazioni o chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
2. PERSONALE DEPUTATO ALLA GESTIONE DEI RECLAMI
Il Responsabile della gestione dei reclami è il titolare di Samanconsulting, Sandro Marzolla.
3. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI RECLAMI
I reclami devono pervenire, in forma scritta, attraverso:
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raccomandata A/R al seguente indirizzo: SAMACONSULNTING DI SANDRO MARZOLLA fraz Caveggia 4, 13824 Veglio (Bi);
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e-mail pec: sandro.marzolla@pec.it;
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e-mail ordinaria: info@samaconsulting.it;
Sul sito web della www.samaconsulting.it è possibile scaricare il Modulo Inoltro Reclami nella sezione "Reclami".
Samaconsulting di Sandro Marzolla è tenuta a darvi riscontro entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, di rivolgersi all'IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente. I reclami indirizzati per iscritto all'IVASS devono riportare:
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nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
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individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l'operato;
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breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
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copia del reclamo presentato all'impresa di assicurazione, all'intermediario assicurativo o all'intermediario iscritto nell'elenco annesso e dell'eventuale riscontro fornito dagli stessi;
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ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti del caso.